L'ELEMENTO FUOCO NELLA VISIONE ERMETICA SPIRITUALE


L'ELEMENTO FUOCO E GLI ARCHETIPI ASTROLOGICI ARIETE, LEONE, SAGITTARIO
con Gabriele Paulsen
Roma 23,24 settembre 2017

I 12 segni zodiacali sono 12 principi che si ritrovano in tutte le manifestazioni concrete, dalla più densa alla più sottile. Sono perciò riconoscibili in natura, negli animali, nei luoghi e nelle situazioni, nel modo di abitare, nelle professioni, negli stati d’animo, nel modo di sentire, pensare e agire, nelle relazioni, nei sintomi.
Anche le malattie e i rispettivi organi colpiti possono darci importanti messaggi per comprendere tematiche esistenziali che la nostra anima ha scelto di affrontare.
Conoscere gli archetipi astrologici e come si manifestano a tutti i livelli esistenziali ci permette di comprendere meglio i nostri compiti evolutivi nel mondo terreno con i suoi appelli, le sue prove e le sue sfide.
Essi sono una chiave per decodificare il linguaggio della vita
I segni zodicalai e i corrispettivi 4 elementi fuoco, terra, aria e acqua possono essere visti come archetipi o forze pre-esistenti che creano il mondo e determinano la nostra vita.
I tre segni che appartengono all'elemento Fuoco sono l'Ariete, il Leone, il Sagittario.
Sono di natura maschile e rappresentano una forza molto dinamica, attiva, creatrice, intuitiva.
La scintilla iniziale corrisponde all'Ariete, la grande fiamma visibile da lontano è del Leone, la brace calda è del Sagittario.

LUNGO LA VIA DEL Sé

per tutti coloro che intendono dare un solido fondamento teorico pratico al proprio percorso spirituale

Il pensiero olistico e la consapevolezza del Sé
La civiltà occidentale contemporanea ha prodotto un continuo espandersi della società sul piano materiale e, al contempo, una dolorosa carenza sul piano spirituale. In un’epoca in cui predominano scienza, progresso e pensiero analitico razionale, viviamo una lacuna profonda riguardo al pensiero olistico ed integrale.
Si avverte sempre più un pressante senso di vuoto e per cercare di colmare questo profondo disagio, è necessario ritrasferire il proprio desiderio di crescita ed espansione ad un livello più profondo ed aprirsi di nuovo ad una concezione filosofica dell’esistenza.
Domande come “Chi sono? Da dove vengo? Dove vado? Perché esisto?” hanno bisogno di una dimensione spirituale e di un’autentica ricerca interiore per trovare risposte esaurienti che consentano di indirizzare l’Io verso il Sé. La nostra cultura possiede un’antica e ampia tradizione filosofica spirituale ed esoterica che ci riporta ad una concezione integrale dell’uomo e della vita.
Questo ciclo di seminari nasce dal desiderio di offrire un contributo per colmare il vuoto interiore, introducendo al pensiero olistico-integrale occidentale, inteso come strumento per una visione e una comprensione più profonda della vita e dell’esistenza umana.
Ogni seminario si svolge su uno o più fine settimana.

Gabriele Rosemarie Paulsen
Laureata in Lingue e Letterature straniere a Venezia e per vent’anni manager d’azienda, ha studiato Naturopatia Olistica con Corrado Bornoroni presso l’Istituto Superiore di Medicina Olistica di Anguillara Sabazia (Roma).Ha proseguito la formazione in Psicosomatica Integrale e Medicina Archetipica con Margit e Ruediger Dahlke presso la scuola dahlkiana, dove ha conseguito il Diploma di Insegnante di Meditazione e di Terapeuta del Respiro e della Reincarnazione. Ha frequentato corsi di Terapia della Regressione con Trutz Hardo e di Astrosofia presso la Scuola di Simbologia Ermetica di Randolf Schaefer a Francoforte sul Meno. Nel 2008 ha ottenuto a Berlino l’abilitazione tedesca alla pratica psicoterapeutica. Da allora opera come Terapeuta della Regressione e tiene seminari in Italia e in Germania

Per informazioni e iscrizioni: 
http://gabrielerosemariepaulsen.com
Dr.ssa Gabriele Rosemarie Paulsen
gabrielerosemarie.paulsen@gmail.com


Commenti